Il 19 gennaio 2010 Mohd Faharuddin Hatmin viene nominato direttore dell’Ente del turismo della Malesia in Italia.
Nato nel 1977 nello stato di Johor, in Malesia, laureato presso la University of Science Malaysia, Mohd Faharuddin dallo scorso 21 dicembre è il nuovo responsabile dell’ufficio dell’Ente del turismo della Malesia in Italia, prendendo il posto di Rosalina Abdul Rahim che, a fine anno, ha fatto rientro in Malesia per ricoprire un nuovo incarico.
Il neo-direttore, sposato con una figlia, ha iniziato a lavorare per Tourism Malaysia nel 2001 come assistant director of management division fino al 2006, quando è stato chiamato a ricoprire il ruolo di senior assistant director all’interno della convention division. Prima di arrivare in Italia, ha ricoperto per 2 anni il ruolo di deputy director presso Tourism Malaysia nello stato di Johor.
Grazie alla sua profonda esperienza delle strategie di promozione turistica maturate in questi 10 anni di lavoro in Malesia presso le diverse sedi di Tourism Malaysia, Hatmin porta all’ufficio italiano nuove conoscenze del suo Paese natale e nuove idee e strategie per continuare il lavoro affidato alla struttura italiana. Grazie alle numerose attività di promozione ed educazione degli operatori del segmento viaggi – e non solo – svolte sino ad oggi dallo staff italiano, gli arrivi italiani in Malesia nel 2009 hanno registrato una crescita del 19% rispetto all’anno precedente, superando di gran lunga le previsioni fatte a inizio anno.
Impegnato in questi giorni negli incontri con i principali operatori dell’industria del turismo italiano – e nello studio dell’italiano per poter instaurare un contatto più diretto con i partner locali – Hatmin sarà presente allo stand di Tourism Malaysia (Pad. 2 – Stand P34-Q33) durante i giorni della Bit per incontrare tutti gli operatori.