Riccardo Rutili nuovo Presidente di Cemep-Ups

Condividi

A gennaio 2010 Emerson Network Power, divisione di Emerson, leader globale nella business-critical continuityâ„¢, annuncia la nomina internazionale di Riccardo Rutili, general manager Italy, a Presidente del Cemep-Ups (European sector committee of manufacturers of electrical machines and power electronics), comitato formato dai rappresentanti delle principali associazioni nazionali europee, tra le quali anche Anie-AssoAutomazione, federazione delle imprese elettrotecniche ed elettroniche aderente a Confindustria, che si è fatta promotrice della candidatura di Rutili.

Eletto a Parigi con i voti di tutte le associazioni europee presenti (Spagna, Regno Unito, Germania, Francia, Finlandia, Belgio e Italia) la carica di Rutili avrà  durata biennale.
Nel nuovo ruolo internazionale Rutili si focalizzerà , in particolare, sul settore tecnico-normativo e sulla divulgazione delle potenzialità  dei gruppi di continuità  (Ups) in termini di efficienza energetica.
47 anni, laureato in ingegneria elettrotecnica ed elettronica, Rutili ha maturato una consolidata l’esperienza internazionale e profonde competenze tecniche e manageriali nell’ambito delle applicazioni mission-critical.