Radio – pubblicità  – dicembre/anno 2009

I dati dei fatturati rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assoradio del periodo gennaio-dicembre 2009 raffrontati al gennaio-dicembre 2008.

L’Osservatorio Fcp-Assoradio ha raccolto i dati relativi all’andamento del fatturato: l’andamento progressivo del periodo gennaio-dicembre 2009 rispetto all’uguale periodo del 2008 registra un -7,7%, con un volume totale di Euro 370.859.000. Il singolo mese di dicembre 2009 confrontato con dicembre 2008 ha segnato una crescita di fatturato del   +24,6%. I valori di fatturato suddetti sono nettissimi (al netto anche dello sconto d’agenzia).

Il commento di Alessandro Buda, presidente di Fcp-Assoradio: Il valore di chiusura dell’anno ridimensiona grandemente la contrazione segnalata nei primi mesi del 2009. Il buon andamento dell’ultimo trimestre fa sperare in un avvio d’anno positivo, a conferma del valore e della credibilità  del mezzo radiofonico nel sistema di comunicazione.

– Radio – pubblicità  – dicembre/anno 09 (doc)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Top Ten programmi radio più ascoltati. Sul podio ‘Lo Zoo’ e ‘Tutto esaurito’ di 105 e ‘Deejay chiama Italia’

Top Ten programmi radio più ascoltati. Sul podio ‘Lo Zoo’ e ‘Tutto esaurito’ di 105 e ‘Deejay chiama Italia’

Investimenti adv +3,5% a gennaio (senza Ott +0,2%). Positivi radio, digital, gotv e cinema; stampa in negativo

Investimenti adv +3,5% a gennaio (senza Ott +0,2%). Positivi radio, digital, gotv e cinema; stampa in negativo

Radio, inizia molto bene l’anno con una raccolta pubblicitaria in crescita a doppia cifra (+11,8%)

Radio, inizia molto bene l’anno con una raccolta pubblicitaria in crescita a doppia cifra (+11,8%)