Internet – fatturati pubblicitari – Dicembre/Anno 2009

Osservatorio Fcp-Assointernet del periodo gennaio-dicembre 2009 raffrontati al periodo gennaio-dicembre 2008.
Il periodo gennaio-dicembre 2009 rispetto al periodo gennaio-dicembre 2008 segna un andamento positivo +5%; in particolare, la tipologia Display registra un calo del – 1%,   la Search un aumento del +11% e l’Affiliate un calo del -2%.

Carlo Poss, presidente Fcp-Assointernet: con i dati di Dicembre positivi per tutte le tipologie, in particolar modo sul “display” (+6%, segno di forte ripresa delle aziende a investire), per il mezzo internet si conclude il 2009 con un dato decisamente interessante, soprattutto se consideriamo la difficile crisi economica globale che ancora stiamo vivendo.

I dati, come di consueto, sono costruiti utilizzando il nuovo glossario e aggregati in tre tipologie: Display; Search; Affiliate.

– Fcp-Assointernet pubblicità  online dicembre/anno 09 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP INFLUENCER ITALIA, POST e PAID POST. A settembre sul podio Ferragni, Autogol e Rossi. In calo i contenuti dei personaggi più famosi

TOP INFLUENCER ITALIA, POST e PAID POST. A settembre sul podio Ferragni, Autogol e Rossi. In calo i contenuti dei personaggi più famosi

TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social. In settembre Scanzi primo con quasi 7 milioni di interazioni e 14 mln video views. Seguono Tosa e Mentana

TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social. In settembre Scanzi primo con quasi 7 milioni di interazioni e 14 mln video views. Seguono Tosa e Mentana

Pubblicità in crescita del 7% in agosto ma da inizio anno pesa il lockdown, -17,7%. Nielsen: confermata inversione di tendenza

Pubblicità in crescita del 7% in agosto ma da inizio anno pesa il lockdown, -17,7%. Nielsen: confermata inversione di tendenza