Internet – fatturati pubblicitari – Dicembre/Anno 2009

Osservatorio Fcp-Assointernet del periodo gennaio-dicembre 2009 raffrontati al periodo gennaio-dicembre 2008.
Il periodo gennaio-dicembre 2009 rispetto al periodo gennaio-dicembre 2008 segna un andamento positivo +5%; in particolare, la tipologia Display registra un calo del – 1%,   la Search un aumento del +11% e l’Affiliate un calo del -2%.

Carlo Poss, presidente Fcp-Assointernet: con i dati di Dicembre positivi per tutte le tipologie, in particolar modo sul “display” (+6%, segno di forte ripresa delle aziende a investire), per il mezzo internet si conclude il 2009 con un dato decisamente interessante, soprattutto se consideriamo la difficile crisi economica globale che ancora stiamo vivendo.

I dati, come di consueto, sono costruiti utilizzando il nuovo glossario e aggregati in tre tipologie: Display; Search; Affiliate.

– Fcp-Assointernet pubblicità  online dicembre/anno 09 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Internet, a marzo -20,4% per la pubblicità. Fcp-Assointernet: +4,6% per la fruizione da smartphone

Internet, a marzo -20,4% per la pubblicità. Fcp-Assointernet: +4,6% per la fruizione da smartphone

Audiweb Week 4-10 maggio: per i siti di news traffico sopra la media, ma in contrazione rispetto a fase emergenza

Audiweb Week 4-10 maggio: per i siti di news traffico sopra la media, ma in contrazione rispetto a fase emergenza

Top programmi tv più attivi sui social. Ad aprile vince Fazio, sul podio Iene e Amici. Top ten tutta Mediaset per i post

Top programmi tv più attivi sui social. Ad aprile vince Fazio, sul podio Iene e Amici. Top ten tutta Mediaset per i post