ASCOLTI TV: EN PLEIN PER LE RETI MEDIASET E CANALE 5
(ASCA) – Roma, 16 feb – Ieri, lunedi’ 15 febbraio 2010, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con telespettatori totali 12.405.000 (47.91%di share sul target commerciale); 6.801.000 telespettatori totali (56.30% di share); 4.628.000 telespettatori totali (46.81% di share). Anche Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 7.184.000 telespettatori totali (29.05% di share sul target commerciale), 4.256.000 telespettatori totali (36.03% di share commerciale) e 2.675.000 telespettatori totali (27.69% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 27.69% di share e 6.313.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 si conferma la piu’ seguita dal pubblico totale con 4.337.000 telespettatori e 26.02% di share sul target commerciale. Bene l’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto, seguita da 2.900.000 telespettatori totali con una share del 26.65% sul target commerciale. In particolare da segnalare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, programma piu’ visto della giornata con 7.879.000 telespettatori ed una share del 32.73% sul pubblico attivo; in prime-time, ancora un grande successo per la decima edizione del ”Grande Fratello”, la piu’ lunga della storia del programma: si aggiudica la prima serata con 6.667.000 telespettatori ed il 32.55% di share sul target 15-64. Il reality condotto da Alessia Marcuzzi ha toccato picchi di 8.434.000 telespettatori e del 51.5% di share sul target commerciale; a seguire, boom per ”Mai dire grande fratello”che segna un nuovo record stagionale con il 42.30% di share sul target commerciale e 2.947.000 telespettatori totali; in day time bene ”Pomeriggio 5” seguito, nella prima parte, da 2.329.000 telespettatori ed il 25.95% sul target 15-64 e, nella seconda parte, da 3.050.000 telespettatori totali con una share del 27.15% sul pubblico attivo; su Italia 1, molto bene in prima serata, il film ”V per vendetta” che ha raggiunto 2.983.000 telespettatori totali e il 14.18% di share sul pubblico attivo; in day-time, cresce ”Jekyll – la vera faccia della tv”: share del 9.59% sul target 15-64 anni (627.000 telespettatori); su Retequattro il film, in prime -time, ”I quattro dell’Ave Maria” totalizza 2.148.000 (6.92% di share sul target 15-64 anni).