Osservatorio FCP-Assointernet del mese di gennaio 2010 raffrontati al mese di gennaio 2009.
L’andamento delle tre tipologie: Display +10,2%; Search +1,5%; Affiliate +7,8%.Il dettaglio è nell’allegato qui sotto.
Il commento di Carlo Poss, presidente Fcp-Assointernet: il 2010 per Internet parte fortissimo con tutte le tre tipologie in crescita, e in particolare spicca il Display con +10% verso lo scorso anno. Segnaliamo dal mese di Gennaio l’entrata di dieci nuove Concessionarie di pubblicità all’interno dell’Osservatorio FCP-Assointernet, prosegue quindi la strategia di FCP-Assointernet di allargare il più possibile la base delle Concessionarie dichiaranti in modo da dare dati a consuntivo sempre più vicini alla realtà .
Nota: le due tipologie Display e Affiliate aggregano i dati puntualmente dichiarati dalle singole Concessionarie Associate, mentre quelli relativi alla Search aggregano oltre alle dichiarazioni degli Associati, anche i dati stimati per Google che non è disponibile a fornire i propri dati.
– Fcp-Assointernet pubblicità online gennaio 2010 (pdf)