Internet – fatturati pubblicitari – Gennaio 2010

Osservatorio FCP-Assointernet del mese di gennaio 2010 raffrontati al mese di gennaio 2009.
L’andamento delle tre tipologie: Display +10,2%; Search +1,5%; Affiliate +7,8%.Il dettaglio è nell’allegato qui sotto.

Il commento di Carlo Poss, presidente Fcp-Assointernet: il 2010 per Internet parte fortissimo con tutte le tre tipologie in crescita, e in particolare spicca il Display con +10% verso lo scorso anno. Segnaliamo dal mese di Gennaio l’entrata di dieci nuove Concessionarie di pubblicità  all’interno dell’Osservatorio FCP-Assointernet, prosegue quindi la strategia di FCP-Assointernet di allargare il più possibile la base delle Concessionarie dichiaranti in modo da dare dati a consuntivo sempre più vicini alla realtà .

Nota: le due tipologie Display e Affiliate aggregano i dati puntualmente dichiarati dalle singole Concessionarie Associate, mentre quelli relativi alla Search aggregano oltre alle dichiarazioni degli Associati, anche i dati stimati per Google che non è disponibile a fornire i propri dati.

– Fcp-Assointernet pubblicità  online gennaio 2010 (pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero