Silvia Zanella marketing communication manager di Adecco Italia

Condividi

Il 3 Marzo 2010 Silvia Zanella è stata nominata marketing & communication manager di Adecco Italia, agenzia per il lavoro leader nei servizi per la gestione delle risorse umane.
Giornalista, laureata a pieni voti in Scienze della Comunicazione presso l’Università  di Bologna, ha conseguito nel 2007 un Master in Comunicazione del Lavoro all’Università  Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ottenendo il diploma con menzione d’eccellenza.
Nel 2003 inizia il suo percorso professionale come responsabile comunicazione di jobpilot, multinazionale tedesca pioniere in Europa nel mercato della ricerca di lavoro in Internet.
Nel 2005 entra in Monster Italia in qualità  di marketing manager.
Durante i quattro anni trascorsi nella multinazionale leader nel recruiting on line, Silvia Zanella è stata responsabile della strategia e del coordinamento delle attività  di Marketing e Comunicazione della sede italiana, rivestendo anche il ruolo di direttrice editoriale della testata giornalistica www.monster.it. Ha curato il canale lavoro dei portali Virgilio, Msn, Yahoo, Il Sole 24 e di diverse testate Mondadori.
Nel 2009 ha ricoperto la posizione di marketing & pr manager per la sede italiana del business social network XING.
È autrice di diversi libri e contributi sul tema del lavoro.