INTERNET: USA, PUBBLICITA’ ONLINE SUPERERA’ GIORNALI

Condividi

INTERNET: USA, PUBBLICITA’ ONLINE SUPERERA’ GIORNALI

(ANSA-AFP) – WASHINGTON, 9 MAR – Nel corso del 2010, la pubblicità  online negli Usa supererà  quella su giornali, riviste e su altri ‘media’ come opuscoli e volantini. E’ la previsione contenuta in uno studio della società  americana Outsell. Le inserzioni su Internet, nell’anno in corso, negli Stati Uniti dovrebbero raggiungere 119,6 miliardi di dollari contro i 111,5 miliardi di dollari per la pubblicità  su cartaceo. Secondo lo studio, nel 2010 il totale degli investimenti pubblicitari dovrebbe aumentare dell’1,2 per cento, raggiungendo i 368 milioni di dollari. Per quanto riguarda la pubblicità  online, per il 52,8 per cento si concentrerà  sui siti Internet delle stesse aziende. La contrazione degli introiti pubblicitari per la carta stampata, stando a Outsell, riguarderà  solo i quotidiani (-8,2%, per un totale di 27 miliardi di dollari). I periodici invece beneficeranno di un aumento dell’1,9 per cento, con ricavi pubblicitari di 9,4 miliardi di dollari. (ANSA-AFP).
ZU/ S0B S91 QBXB