EDITORIA: ARRIVA IL QUOTIDIANO ‘AVATAR’, FOTO E PUBBLICITA’ IN 3D

Condividi

EDITORIA: ARRIVA IL QUOTIDIANO ‘AVATAR’, FOTO E PUBBLICITA’ IN 3D
(AGI/AFP) – Bruxelles, 9 mar. – L’universo 3D e’ sbarcato sulla carta stampata. Il belga ‘La Derniere Heure’, uno dei principali quotidiani del Paese con oltre 100 anni di storia, ha stampato oggi la prima edizione del giornale con foto e pubblicita’ tridimensionali. Indossando gli speciali occhialini, venduti insieme al quotidiano, le foto e le scritte multicolori si animavano come al cinema. “Il nostro obiettivo e’ rendere tutto il giornale 3D raccogliendo la sfida del cinema e dei videogiochi”, ha dichiarato il direttore Hubert Leclercq, spiegando che ci sono voluti due mesi per preparare l’edizione odierna stampata in 115.000 copie. Questo per il momento “resta un esperimento”, ha pero’ sottolineato Leclercq perche’ gli occhialini e i costi di stampa rendono al momento diseconomico l’investimento. In ogni caso, vista la crisi nera dell’editoria, pur di aumentare le vendite, un po’ di effetti speciali senza rinunciare alla qualita’, non potrebbero che far bene all’editoria in tutto il mondo. (AGI) Gis