EDITORIA: CARAT NUOVO PARTNER DE AGOSTINI COLLEZIONABILE

Condividi

EDITORIA: CARAT NUOVO PARTNER DE AGOSTINI COLLEZIONABILE
PER L’AREA EUROPEA, ANCHE L’ITALIA TRA I PAESI INTERESSATI
ROMA
(ANSA) – ROMA, 10 MAR – Carat Italia si è aggiudicata la gara per la gestione del budget media di De Agostini Collezionabile per L’Europa, dopo una una consultazione internazionale che ha visto coinvolte anche MPG (Havas), Maxus (GroupM), Omnicom Group e Media Italia (Columbus Network): obiettivo della gara, identificare un partner unico a cui affidare le campagne pubblicitarie e promozionali a sostegno dei prodotti dell’area, punto di forza del gruppo editoriale che vanta una presenza in oltre 50 Paesi, con 120 lanci di collane e fascicoli a livello internazionale. La collaborazione tra De Agostini e Carat inizierà  in alcuni Paesi già  nel secondo semestre 2010. La partnership durerà  fino a tutto il 2012 e il budget complessivo si posizionerà  intorno ai 45 milioni di euro annui. I principali Paesi oggetto dell’accordo sono Italia, Gran Bretagna, Germania, Grecia, Romania, Ucraina, Polonia, Finlandia, Russia con tutti i relativi mercati gestiti da questi poli (in Francia e in Spagna le attività  restano di competenza del Gruppo Havas; in Giappone le attività  media sono gestite dal Gruppo Hakuhodo). Carat ha concordato con De Agostini la costruzione di una struttura con un ‘hub’ centrale italiano, che si coordinerà  con il team global media di De Agostini Partworks, nella gestione internazionale degli investimenti di advertising. (ANSA).
COM-MAJ/ S0A QBXB