Audience online a gennaio 2010

Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di gennaio 2010 (dettagli nell’allegato): risultano 23,2 milioni gli utenti attivi, con un incremento dell’12% rispetto a gennaio 2009.

Nel giorno medio risultano 11,3 milioni gli utenti attivi che navigano per 1 ora e 43 minuti, visitando 181 pagine. Tutti i valori risultano in crescita confrontati con il mese di gennaio 2009: gli utenti attivi nel giorno medio crescono del 20%, così come il tempo speso (+8%) e le pagine viste (+3%). 10,6 milioni le donne e 12,5 milioni gli uomini attivi nel corso del mese, principalmente tra i 35-54 anni (9,5 milioni) e i 16-34 anni (8 milioni). Accede a internet il 47,8% della popolazione del Nord-Ovest (7,2 milioni di utenti attivi), il 43,4% dell’area Nord-Est (4 milioni), il 42,7% del Centro (4,2 milioni) e il 37,6% dell’area Sud e Isole (7,6 milioni). Il Friuli-Venezia Giulia e la Lombardia risultano tra le regioni con il più alto tasso di attività  online (rispettivamente con il 49,9% e il 49,4% di utenti attivi sulla popolazione di riferimento).

– Audiweb – audience online – gennaio 2010 (.doc)

– Audiweb – database – gennaio 2010 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Audiweb Week, dati dal 14 al 20 settembre. La ripresa spinge l’audience online; bene i femminili e i contenuti sulla scuola

Audiweb Week, dati dal 14 al 20 settembre. La ripresa spinge l’audience online; bene i femminili e i contenuti sulla scuola

TOP 15 MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL IN AGOSTO. Sky Sport primo per interazioni, Fanpage e Cookist per video view

TOP 15 MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL IN AGOSTO. Sky Sport primo per interazioni, Fanpage e Cookist per video view

TOP 15 VIDEOCREATOR DI AGOSTO. Benedetta Rossi regna in cucina, i Me contro Te fanno i babysitter, Gli Autogol divertono i tifosi

TOP 15 VIDEOCREATOR DI AGOSTO. Benedetta Rossi regna in cucina, i Me contro Te fanno i babysitter, Gli Autogol divertono i tifosi