PAR CONDICIO: L’UNITA’ LANCIA CAMPAGNA,ATTENTI AL CANONE

Condividi

=== PAR CONDICIO: L’UNITA’ LANCIA CAMPAGNA,ATTENTI AL CANONE
ROMA

(ANSA) – ROMA, 17 MAR – “Attenti al canone”: è la campagna
lanciata oggi in prima pagina dall’Unità , che invita i lettori
a riprendersi dalla Rai i soldi di un mese di black out
dell’informazione deciso dal Cda per l’ultima fase della
campagna elettorale. Ovvero, ha calcolato l’Unità , 9 euro per
ogni abbonato, pari a 125 milioni da a destinare ad altri scopi.
L’Unità  dice alla Rai “tenetelo pure, quel mese di canone.
Ma fateci qualcosa di utile. Sono soldi pubblici, in fondo. E
allora destinateli per emergenze pubbliche”. Questo perché la
Rai è un servizio pubblico e “come tutti i servizi pubblici ,
dovrebbe essere garantito e continuo. Non può essere
intermittente”.
Il giornale diretto da Concita De Gregorio propone dieci
possibilità  tra le quali i lettori possono scegliere per
investire il canone di un mese: dalla scuola, al lavoro, al Fus,
alle strade del sud, agli acquedotti da riparare, alle piccole
opere pubbliche, alla benzina, ai servizi di assistenza per le
famiglie, alle borse di studio per la ricerca e infine ad per un
aiuto a l’Aquila. Per scegliere si può votare sul sito. (ANSA).

STF/ S0A QBXB