EDITORIA:NUOVO ACCORDO ANSA-TISCALI PER RACCOLTA PUBBLICITA’

Condividi

EDITORIA:NUOVO ACCORDO ANSA-TISCALI PER RACCOLTA PUBBLICITA’
ROMA
(ANSA) – ROMA, 18 MAR – ANSA, la prima Agenzia di informazione italiana, e Tiscali, una delle principali aziende di telecomunicazioni in Italia, annunciano oggi di aver sottoscritto un accordo per la raccolta e la vendita degli spazi pubblicitari di Ansa.it, uno dei principali siti di informazione in Italia, attraverso Tiscali: ADV, la concessionaria pubblicitaria del Gruppo Tiscali. L’agenzia ANSA, con la nuova versione di ANSA.it, terzo portale di informazione in Italia – oltre 80 milioni di pagine viste al mese e 6 milioni di utenti unici (fonte Google Analytics febbraio 2010) – sceglie di entrare nel network di Tiscali: ADV per le prospettive future garantite dalla potenziata forza commerciale, capace di attrarre investimenti diversificati: dal grande e prestigioso player alla piccola pianificazione locale. “Riteniamo che Tiscali: ADV, con il recente potenziamento della business unit, abbia le caratteristiche per assicurare un importante sviluppo competitivo di ANSA.it da sempre punto di riferimento per le news in rete – ha dichiarato Andrea Fossati, Vicedirettore Generale ANSA – il portale rappresenta oggi anche la soluzione più qualificata per garantire efficacia ai progetti dei nostri partner per la loro comunicazione nel web”. “Siamo orgogliosi di annoverare Ansa.it nel portafoglio delle nostre offerte pubblicitarie. Si tratta di un portale – afferma Luca Scano, Direttore Generale Tiscali Italia – totalmente coerente con gli obiettivi qualitativi che nel tempo abbiamo sempre perseguito. L’ulteriore apertura dell’editore sul fronte multimediale e delle iniziative speciali contribuisce alla costruzione di una partnership che crediamo possa permettere a entrambi di intraprendere e sviluppare un importante percorso di innovazione”. La partnership commerciale va ad integrare la già  consistente “offerta news” del network di Tiscali: ADV, che in questo modo garantirà  ai propri investitori un’importante visibilità  presso una fascia di pubblico sempre più ampia. Infatti, attraverso Ansa.it, una delle destinazioni più autorevoli preferite dai navigatori alla ricerca di notizie e immagini affidabili e tempestive si prevede di coprire anche il segmento socio economico cosiddetto “alto-spendente”. ANSA Prima agenzia italiana di informazione e tra le prime del mondo, ANSA è una cooperativa di 34 soci, editori dei principali quotidiani nazionali, nata con la missione di pubblicare e distribuire informazione giornalistica. Da oltre 60 anni ANSA fornisce una copertura completa degli avvenimenti italiani ed esteri, grazie a 22 sedi sul territorio nazionale e alla presenza in oltre 79 località  di 74 Paesi nel mondo. La presenza capillare sul territorio le consente di essere presente dove i fatti accadono e nel momento in cui accadono Più di 3000 notizie e oltre 700 immagini al giorno vengono diffuse su tutte le piattaforme di trasmissione (web, tv, satellitare, mobile) nei formati e con modalità  richieste dal mercato, integrate dai servizi necessari per rispondere pienamente alla domanda di informazione di un pubblico sempre più esigente. Affidabilità , completezza e indipendenza sono da sempre e ancora oggi i valori di ANSA, che la confermano leader nelle preferenze degli oltre 1500 clienti (Aziende, Pubblica Amministrazione, Media) e nello scenario internazionale dell’informazione. http://www.ansa.it Informazioni su Tiscali: Tiscali S.p.A. (Borsa Italiana. Milan: TIS) è una delle principali società  di telecomunicazioni alternative in Italia. Tiscali fornisce ai suoi clienti, privati e aziende, una vasta gamma di servizi: accesso a Internet in modalità  sia dial-up, sia ADSL, voce, VoIP, media, servizi a valore aggiunto e altri prodotti tecnologicamente avanzati. Al 30 settembre 2009 Tiscali ha registrato in Italia oltre 708 mila clienti di cui circa 553 mila ADSL. Il web site di Tiscali è raggiungibile all’indirizzo www.tiscali.it. (ANSA).
COM-STF/ S45 S0A QBXB