Internet – fatturati pubblicitari – Febbraio 2010

I dati relativi ai fatturati dell’Osservatorio Fcp-Assointernet del periodo gennaio-febbraio 2010 raffrontati al periodo gennaio-febbraio 2009.
In sintesi l’andamento delle tre tipologie è questo: Display +11,9%; Search -3,2%; Affiliate +23,2% . Per il dettaglio scarica l’allegato qui sotto.

Nota di Fcp-Assointernet: vi ricordiamo che le due tipologie Display e Affiliate aggregano i dati puntualmente dichiarati dalle singole Concessionarie Associate, mentre quelli relativi alla Search aggregano oltre alle dichiarazioni degli associati, anche i dati stimati per Google che come sapete non è più associata a Fcp-Assointernet e non è disponibile a fornire i propri dati.

Il commento di Carlo Poss, presidente Fcp-Assointernet: il media internet mette a segno anche a Febbraio un andamento positivo, che porta il dato progressivo da Gennaio a +3,8% per le tre tipologie. Sul mese, male la Search , mentre decisamente interessante la crescita del display +12,7% (all’interno del quale, oltre ai banner tabellare +15%, spicca il Video Adv +152,8% e il Mobile adv display +16%), segno che, per campagne tabellari e progetti speciali a forte impatto branding, la tendenza in continuo aumento è all’utilizzo dei mezzi internet, video e mobile.

– Fcp-Assointernet pubblicità  online febbraio 2010 (pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Audipress, cresce la lettura in digitale (+9,1%), un italiano su tre legge (almeno) un quotidiano. Mauri: serve misurazione integrata carta e digitale

Audipress, cresce la lettura in digitale (+9,1%), un italiano su tre legge (almeno) un quotidiano. Mauri: serve misurazione integrata carta e digitale

Pubblicità online male anche a giugno (-9,7%), semestre nero (-15,8%). Fcp-Assointernet: a luglio netta inversione di tendenza

Pubblicità online male anche a giugno (-9,7%), semestre nero (-15,8%). Fcp-Assointernet: a luglio netta inversione di tendenza

Audiweb Week: dal 13 al 19 luglio audience online in calo rispetto a giugno. Eccezione per i brand entertainment

Audiweb Week: dal 13 al 19 luglio audience online in calo rispetto a giugno. Eccezione per i brand entertainment