Nuovo Virgilio Auto e Moto firmato Morosini

Condividi

Nestore Morosini, firma storica del giornalismo motoristico italiano (ha fondato ‘Corriere Motori’, l’inserto del Corriere della Sera, di cui è stato caporedattore del settore automotive fino al luglio 2003, quando è andato in pensione), torna in pista a 72 anni, siglando un contratto pluriennale con Matrix per realizzare il nuovo canale Virgilio Auto e Moto di Virgilio.it.
Il canale, che prende il posto di Virgilio Motori, fin qui realizzato da Motorbox (il cui contratto scade il 31 marzo), sarà  prodotto da Morosini con il suo service di cinque redattori specializzati, a cui si aggiungono una decina di collaboratori esterni.
“Sarà  un vero e proprio giornale on line con articoli e servizi sulle circa 250 novità  sfornate ogni anno dall’industria automobilistica e dalle case produttrici di moto”, spiega Morosini. “Articoli brevi, sulle 2.300 battute, corredati però dalla cartella stampa completa di ogni modello, con schede, foto, video delle auto e delle moto in azione, montati dalla redazione o anche realizzati ad hoc per noi dagli operatori delle case”.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 404 – marzo 2010