Linee guida Iab per la sicurezza Ad network

Condividi

Il 22 marzo è stato pubblicato il documento di Adnetwork che stila le linee guida per l’assicurazione di qualità  network e exchanges.
Cpx Interactive, uno dei principali Ad Network di pubblicità  online con una market share italiana del 60%, in concomitanza con la diffusione da parte di IAB Italia delle linee guida per l’assicurazione della qualità  per gli AdNetwork conferma il proprio impegno nei confronti della diffusione e dell’ampliamento della cultura degli AdNetwork in Italia.
Cpx Interactive già  nel 2009 è stato il primo AdNetwork negli Stati Uniti a contribuire alla definizione di una regolamentazione del settore che aiutasse a incrementare la sicurezza e a creare più trasparenza in un mercato in forte fase di sviluppo. Cpx ha infatti collaborato con i principali player del settore per agevolare la stesura da parte dello IAB delle linee guida sulla sicurezza e certificazione della qualità  del traffico e dei processi degli Adnetwork e dei siti che li compongono.
Per Cpx Interactive lo scopo della regolamentazione deve essere primariamente quello di aumentare la fiducia verso questa nuova tipologia di player del mercato dell’advertising online che in Italia, a differenza degli Stati Uniti, è ancora in una fase di sviluppo iniziale.

-Iab-linee guida-Ad network