EDITORIA: USA; WSJ ATTACCA A NEW YORK CON SEZIONE ‘METRO’

EDITORIA: USA; WSJ ATTACCA A NEW YORK CON SEZIONE ‘METRO’
NEW YORK
(ANSA) – NEW YORK, 23 MAR – Rupert Murdoch all’attacco sulla piazza di New York: nella battaglia contro il New York Times per il predominio di media, il ‘barone’ australiano di News Corp. ha annunciato il lancio di una edizione metropolitana del Wall Street Journal nei quotidiani distribuiti nell’area della Grande Mela. E’ un nuovo colpo “in una guerra tra giornali potenzialmente brutale”, ha replicato la direzione del Times sul blog Media Decoder. La nuova sezione, in media di 12 pagine, debutterà  il 12 aprile con uno staff di 35 persone e includerà  articoli di cultura, spettacoli, sport e sul settore immobiliare. L’iniziativa è l’ultima nella svolta del Wall Street Journal da testata esclusivamente finanziaria a ‘normale’ quotidiano: durante la gestione Murdoch la ‘bibbia’ di Wall Street, acquistata tre anni fa dalla famiglia Bancroft, ha introdotto una pagina sportiva quotidiana e un magazine patinato bisettimanale, oltre a rafforzare la copertura all’estero e della politica di Washington. (ANSA).
BN/ NIE S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo