EDITORIA: USA; WSJ ATTACCA A NEW YORK CON SEZIONE ‘METRO’
NEW YORK
(ANSA) – NEW YORK, 23 MAR – Rupert Murdoch all’attacco sulla piazza di New York: nella battaglia contro il New York Times per il predominio di media, il ‘barone’ australiano di News Corp. ha annunciato il lancio di una edizione metropolitana del Wall Street Journal nei quotidiani distribuiti nell’area della Grande Mela. E’ un nuovo colpo “in una guerra tra giornali potenzialmente brutale”, ha replicato la direzione del Times sul blog Media Decoder. La nuova sezione, in media di 12 pagine, debutterà il 12 aprile con uno staff di 35 persone e includerà articoli di cultura, spettacoli, sport e sul settore immobiliare. L’iniziativa è l’ultima nella svolta del Wall Street Journal da testata esclusivamente finanziaria a ‘normale’ quotidiano: durante la gestione Murdoch la ‘bibbia’ di Wall Street, acquistata tre anni fa dalla famiglia Bancroft, ha introdotto una pagina sportiva quotidiana e un magazine patinato bisettimanale, oltre a rafforzare la copertura all’estero e della politica di Washington. (ANSA).
BN/ NIE S0A QBXB