Apc-Par condicio/ Santoro: Con mio show a Bologna Berlusconi ha perso
Masi? Prende ordini. Bersani? Gli darei due frustate sul sedere
Roma, 24 mar. (Apcom) – E’ un Michele Santoro che va a ruota libera quello che Repubblica ha intervistato, alla vigilia del suo show-manifestazione ‘Rai per una notte’, in progrtamma giovedì sera al Paladozza di Bologna: “Ho l’adrenalina a mille”, confessa. “Rai per una notte – spiega – è soprattutto una serata per gli abbonati della tv pubblica. E’ il loro primo sciopero, la loro richiesta di essere informati sempre, da tutte le voci. In questo senso Berlusconi ha già perso”.
Il conduttore di Annozero ne ha per tutti, a cominciare dal direttore generale della Rai: “Per quanto riguarda Masi è un dipendente che prende ordini, che non fa nemmeno una mediazione politica”, dice, poi aggiunge: “”Ho sentito i membri di minoranza dell’Agcom dire che hanno la schiena dritta. Ma di che parliamo!
Quando mai si sono opposti alle illegittime sanzioni contro Annozero. Io vedo l’opposizione incerta, vogliono stare nei pacchetti di nomine, dentro la distribuzione del potere”. Quanto al segretario del Pd Pier Luigi Bersani, “quando lo sento discutere con Tremonti, dirgli ‘fai qualcosa, metti una fiche’, penso che ha molta strada da fare. Per carità , nessuno nasce imparato, io però gli darei due frustate sul sedere per svegliarlo un po’”.
Con maggiore cautela, Santoro ha una critica da muovere anche al presidente della Repubblica, “preoccupatissimo di rappresentare la stragrande maggioranza del Paese e questo gli fa onore. Però sento che lui condivide l’idea di un primato della politica. Per me vengono innanzitutto le regole”.
Bar
241047 mar 10