Il 25 marzo 2010 Andrew Warner è stato nominato senior market director di Expedia per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa.
Basato a Londra, uno degli elementi chiave dell’incarico di Warner consiste nel definire e articolare in modo chiaro la consumer brand proposition di Expedia nel mercato europeo. Sarà direttamente responsabile per il brand marketing e le relazioni pubbliche per tutti i dodici siti brandizzati Expedia in Europa e assolverà un ruolo di coordinamento tra tutte le funzioni marketing. Riporterà direttamente a Mikael Andersson, vice president di Expedia nell’area EMEA.
Warner vanta un solido background professionale nell’ambito del brand marketing digitale. Arriva in Expedia dopo aver lavorato in LG Electronics in qualità di direttore marketing per il Regno Unito e l’Irlanda, responsabile tra l’altro per il rilancio della brand identity di LG. In precedenza Andrew è rimasto per quattro anni in Sony Ericsson come brand director mondiale, riportando direttamente al chief marketing officer responsabile del brand per la divisione dispositivi mobili. È stato membro permante del global marketing leadership team di Sony Ericsson, che si occupa di definire le strategie di marketing per tutte le business unit locali.
Warner ha iniziato la propria carriera in Royal Mail, dove ha lanciato un premio per i giovani che si affacciano al mondo del marketing prima di essere promosso a consumer marketing manager. Ha lavorato successivamente in BBC, come marketing manager per BBC Online & Interactive TV per poi passare in EMAP come head of marketing di EMAP online, evolutasi successivamente in EMAP digital. Il patrimonio di conoscenze ed esperienza acquisito nell’ambito dell’e-travel hanno inciso profondamente nel caratterizzare il suo incarico. Andrew ha lavorato poi in Microsoft Corporation, dove ha guidato le strategie di marketing internazionale e di pianificazione di prodotto, diventando Head of MSN Entertainment nell’area EMEA e successivamente assumendo la guida dell’online communications (Digital Marketing) group di Microsoft nel Regno Unito.
Expedia Inc. è la società leader al mondo nell’ e-travel, che offre a viaggiatori business e leisure informazioni e strumenti per cercare, pianificare e prenotare in modo semplice i loro viaggi. La società fornisce inoltre agli agenti di viaggi gli strumenti per prenotare viaggi per i loro clienti.