Apc-Rai Music festeggia il primo compleanno con un nuovo portale

Condividi

Apc-Rai Music festeggia il primo compleanno con un nuovo portale
Un palinsesto settimanale dedicato a diversi generi musicali

Roma, 29 mar. (Apcom) – Rai Music festeggia il suo primo compleanno con un nuovo portale online (www.raimusic.rai.it). Da domani al via sul web un`offerta più completa per il pubblico di giovani e giovanissimi, con contenuti on demand (audio, video e foto), prodotti in esclusiva per il canale musicale, la web tv e le videochat con i protagonisti della musica contemporanea.

All`interno del portale, ampio spazio alle interviste ai big della musica curate da Federica Gentile, accompagnate dai live dei concerti, gli showcase e speciali video dedicati. A completare l`offerta, il palinsesto giornaliero della web tv con i migliori contenuti musicali Rai e gli ultimi contenuti in esclusiva di Rai Music.

A inaugurare il nuovo portale, un palinsesto settimanale che spazia tra diversi generi musicali per aprirsi al gusto del pubblico dei più giovani – dall`indie-elettronica al pop-funk – con interviste, concerti, materiali inediti e videochat. Si parte domani con contributi esclusivi dedicati ai Motel Connection, la band italiana di musica elettronica attualmente in tour per la presentazione dell` ultimo progetto cross mediale H.E.R.O.I.N.
(Human Environmental Return of Output/Input Network). Online il meglio dell`incontro tra il gruppo e gli studenti dell’università  La Sapienza, avvenuto lo scorso 22 marzo: un dj-set in versione acustica, i videoclip ufficiali dell`album, un consistente estratto del concerto sold-out al Brancaleone di Roma e i live dell`archivio Rai.

Mercoledì sera è la volta del pop funk con l`esclusiva videochat in diretta con i Finley, in occasione della presentazione del loro album ‘Fuori’.

CAW

291415 mar 10