Internet – fatturati pubblicitari – Marzo 2010

I dati relativi ai fatturati dell’Osservatorio Fcp-Assointernet del periodo gennaio-febbraio-marzo 2010 raffrontati al periodo gennaio-febbraio-marzo 2009. Per il dettaglio scarica l’allegato qui sotto.

Nota di Fcp-Assointernet: vi ricordiamo l’andamento delle tre tipologie Display +13,4; Search -7,2%; Affiliate +27,2% (Allegato 1 tavola I). Vi ricordiamo che le due tipologie Display e Affiliate aggregano i dati puntualmente dichiarati dalle singole Concessionarie Associate, mentre quelli relativi alla Search aggregano oltre alle dichiarazioni degli Associati, anche i dati stimati per Google che come sapete non è più Associata a FCP-Assointernet e non è disponibile a fornire i propri dati.

Il commento di Carlo Poss, presidente Fcp-Assointernet: Internet è ancora in crescita anche a Marzo, crescono in particolare tutte le tipologie utilizzate dai clienti per le loro campagne branding (Display, Email Marketing, Mobile Display e Video). Il dato progressivo del 1° trimestre   porta quindi Internet ad un +3% nel   suo complessivo verso lo scorso anno.

– Fcp-Assointernet pubblicità  online marzo 2010 (pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP 15 MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL IN AGOSTO. Sky Sport primo per interazioni, Fanpage e Cookist per video view

TOP 15 MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL IN AGOSTO. Sky Sport primo per interazioni, Fanpage e Cookist per video view

TOP 15 VIDEOCREATOR DI AGOSTO. Benedetta Rossi regna in cucina, i Me contro Te fanno i babysitter, Gli Autogol divertono i tifosi

TOP 15 VIDEOCREATOR DI AGOSTO. Benedetta Rossi regna in cucina, i Me contro Te fanno i babysitter, Gli Autogol divertono i tifosi

TOP 15 INFLUENCER DI AGOSTO. In vacanza con Chiara Ferragni, Fedez e i cartoon degli Autogol

TOP 15 INFLUENCER DI AGOSTO. In vacanza con Chiara Ferragni, Fedez e i cartoon degli Autogol