NEW YORK TIMES: TORNA IN UTILE, BENE SETTORE ONLINE

NEW YORK TIMES: TORNA IN UTILE, BENE SETTORE ONLINE
(AGI/REUTERS) – New York, 22 apr. – Il New York Times, la casa editrice che pubblica il New York Times e il The Boston Globe, torna in utile e annuncia profitti per 12,8 milioni di dollari (8 cent ad azione), contro una perdita di 74,5 milioni di un anno fa (52 cent ad azione). Il fatturato arretra del 32% a 587,9 milioni di dollari, in particolare frenano le entrate pubblicitarie del settore stampa, giu’ del 12,3%. Le entrate del comparto online, incluse quelle di About.com, salgono del 15,5% a 90,4 milioni di dollari e adesso rapprentano il 15,4% del totale, contro il 12,9% di un anno fa. Complessivamente le spese operative, dopo drastici tagli di posti di lavoro, arretrano del 18%. A gennaio il New York Times ha annunciato che fara’ in parte pagare i suoi contenuti online e quelli del NYTimes.com dall’inizio del 2011. (AGI) Gaa

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo