Apc-Dea Capital/ Pellicioli:Quando ci sarà possibilità daremo cedola
Per l’anno prossimo è difficile fare previsioni
Milano, 26 apr. (Apcom) – “Quando c’è la possibilità di distribuire dividendi lo facciamo, quest’anno non c’era la possibilità “. Lo ha spiegato il presidente di Dea Capital, Lorenzo Pellicioli, a margine dell’assemblea degli azionisti della società del gruppo De Agostini attiva nel private equity e nell’alternative asset management. Dea Capital ha chiuso il 2009 con una perdita a livello di capogruppo di 1,8 milioni.
“Per l’anno prossimo non è possibile fare previsioni, il nostro business è complesso”, ha detto. “La società ha due modi di fare utili: un flusso regolare, annuale e poi l’investimento tutto in azioni e lì gli utili li vedi quando vendi le azioni e fai capital gain”.
“Strategicamente – ha proseguito Pellicioli – stiamo lavorando per rafforzare l’attività di asset management e rafforzare il flusso costante dei ricavi, quindi di risultati e di relativi dividendi”.
Rar
261436 apr 10