EDITORIA: WSJ A NEW YORK; NYT STUDIA ALLEANZE ALTRI MERCATI
NEW YORK
(ANSA) – NEW YORK, 26 APR – Oggi il Wall Street Journal è uscito con una ricca edizione di cronaca locale newyorchese e il New York Times è corso ai ripari: la ‘Vecchia Signora in Grigio’ – riporta il Financial Times – ha avviato contatti con testate locali per lanciare edizioni regionali in almeno cinque mercati. Il quotidiano della famiglia Sulzberger sta parlando con altri giornali per ottenere pagine di contenuto locale da allegare all’edizione nazionale. “I contatti per ora sono con cinque mercati, l’obiettivo e di arrivare a dieci quindici mercati, non di più dato il clima economico globale per il mercato della carta stampata”, ha detto Scott Heekin Canedy, presidente del New York Times Media Group. Il New York Times ha già edizioni locali a San Francisco e a Chicago con due pagine di contenuti locali due voltte alla settimana. L’edizione metropolitana Greater New York del Wall Street Journal che ha debuttato oggi ha 15 pagine di cui cinque di pubblicità a tutta pagina. Due pagine sono dedicate agli avvenimenti culturali e due allo sport. (ANSA).
BN/ ST3 S0A QBXB