EDITORIA: COSTA (MONDADORI), INTERNET SOPRATTUTTO GRATUITO

EDITORIA: COSTA (MONDADORI), INTERNET SOPRATTUTTO GRATUITO
MILANO
(ANSA) – MILANO, 27 APR – Almeno in Italia “il modello di business dell’editoria digitale non è legato a un sistema di pagamento dei siti, un sistema molto difficile da consolidare”. Lo afferma l’amministratore delegato di Mondadori, Maurizio Costa. “Anche il modello di micropagamenti sostenuto da Murdoch è molto difficile – aggiunge Costa a margine dell’assemblea Mondadori – mentre nel nostro settore l’unico modello di business che mi sembra sostenibile è quello di contenuti pagati per abbonamento, sulla falsariga di quello che riesce a fare iTunes con la musica”. Costa, che ha confermato gli studi di Mondadori per un canale televisivo digitale “sui temi del fashion e del life style” ribadisce che il lancio in autunno dell’ e-book è progettato per tutte le piattaforme che saranno disponibili. “Non faremo accordi in esclusiva con nessuno: l’obiettivo è quello di essere presenti sul mercato nel modo più ampio possibile”, conclude l’amministratore delegato di Mondadori. (ANSA).
NI/FRF R64 S42 S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)