Apc-Poste/ A Roma il meeting annuale di Eurogiro
Si punta a servizi come trasferimenti da cellulare e da carte
Roma, 3 mag. (Apcom) – Parte domani a Roma lo User Group Meeting annuale di Eurogiro in occasione del quale i 64 membri che aderiscono alla rete Eurogiro presenti in 50 Paesi si riuniranno per condividere le strategie di sviluppo del business dei trasferimenti di denaro nel mondo.
“Siamo assolutamente intenzionati a far sì che i membri associno Eurogiro a “qualità , semplicità e piena fruibilità “, conferma Tjeerd Rienstra, Ceo della Società con sede a Copenhagen. Per Rienstra ciò significa garantire un’elaborazione semplice, veloce e conveniente di tutti i pagamenti transfrontalieri.
Eurogiro,fondata nel 1993 da dodici organizzazioni postali europee, è una società commerciale di diritto danese, il cui scopo è di sostenere e sviluppare tra i membri e partner associati il business a livello mondiale nel settore retail e wholesale dei servizi finanziari relativi ai pagamenti transfrontalieri. Negli ultimi venti anni, si è sviluppata da piattaforma tra organizzazioni postali e banche a partner fidato per i pagamenti transfrontalieri a livello globale, elaborando ogni anno oltre 32 milioni di transazioni.
Poste Italiane ha una quota dell’8,64% di Eurogiro. Questo le consente di indirizzare le strategie e i progetti di trasferimento di denaro internazionale puntando anche su servizi innovativi come trasferimenti di denaro tramite telefonia mobile e carte di pagamento. “Tramite Eurogiro” spiega Alessandro Albano, responsabile Sistemi di pagamento di Poste Italiane “siamo in grado di consentire trasferimenti di denaro in modalità cash to cash o cash to account in 2-4 giorni a seconda dei corridoi e delle modalità , e con commissioni al di sotto dell’obiettivo di costo fissato dal recente G8 dell’Aquila.
Eurogiro è perciò un partner molto importante nell’ambito dei servizi di trasferimento delle rimesse e dei pagamenti”.
Red-Pie
031113 mag 10