POSTE: AL FORUM PA CON SERVIZI INNOVATIVI PER L’EGOVERNMENT
ROMA (ITALPRESS) – Poste Italiane presenta al Forum PA i servizi innovativi e le soluzioni pensate per agevolare il dialogo tra i cittadini e la pubblica amministrazione. Durante i quattro giorni della manifestazione, che si terra’ alla Fiera di Roma, Poste Italiane illustrera’ i propri servizi e prodotti per la PA alla quale si offre come punto d’incontro con i cittadini.
Le soluzioni per comunicare: oltre alla Posta Certificata@, il servizio realizzato insieme a Postecom e Telecom per il Ministero per Pubblica Amministrazione e Innovazione che consente ai cittadini di dialogare con gli enti centrali e locali attraverso una casella di posta elettronica certificata, saranno presentati presso lo spazio espositivo di Poste Italiane anche i nuovi servizi di corrispondenza online che permettono di inviare direttamente da Internet lettere, telegrammi e raccomandate e l’offerta di Poste Mobile, l’operatore di telefonia del Gruppo, che, oltre ai classici servizi voce e dati, consente di pagare bollettini, effettuare bonifici e giroconti, ricaricare la Postepay e il credito telefonico propri o di un’altra persona, trasferire denaro, anche all’estero e acquistare beni e servizi.
Tra le opportunita’ anche l’acquisto in mobilita’ dei biglietti dei mezzi ATAC a Roma e del parcheggio nelle citta’ in cui e’ attivo il servizio Telepark.
(ITALPRESS) – (SEGUE).
ads/com 17-Mag-10 10:37
OSTE: AL FORUM PA CON SERVIZI INNOVATIVI PER L’EGOVERNMENT-2-
I sistemi per dialogare con i cittadini: in 5.740 uffici postali d’Italia sono attivi gli Sportello Amico, un particolare tipo di sportello postale studiato e organizzato per semplificare i rapporti con la pubblica amministrazione, Attualmente presso lo Sportello Amico e’ possibile rinnovare il passaporto e il permesso di soggiorno, pagare i contributi inps e chiedere il rilascio di certificati. Poste Italiane ha poi realizzato una serie di soluzioni per il mondo della sanita’ come il Libretto sanitario elettronico che permette di avere un vero e proprio archivio digitale con tutti i dati relativi alla propria storia clinica, attualmente utilizzato dall’Asl 9 di Treviso, e il servizio Posta Check up@ per recapitare a domicilio o via mail i referti diagnostici e clinici.
Una piattaforma per gli incassi e i pagamenti: tra le novita’ del 2010 c’e’ il nuovo servizio Fattura no problem, che consente di gestire in modo integrato e in formato elettronico tutte le attivita’ legate al ciclo degli incassi e dei pagamenti, compresa l’archiviazione. Altre soluzioni frutto della capacita’ di innovare le carte Postepay multiservizi e il Sistema Integrato Notifiche, il servizio per la gestione dell’intero processo di notifica degli atti amministrativi e giudiziari come le infrazioni al codice della strada.
(ITALPRESS).
ads/com 17-Mag-10 10:37