Apc-Intercettazioni/ Slitta a domani voto Aula Senato su calendario
Schifani accoglie proposta Pd di trattare prima oggi il dl Grecia
Roma, 25 mag. (Apcom) – L’Aula di Palazzo Madama ha deciso di passare subito alla trattazione del dl Grecia e di rinviare a domani la discussione e il voto sul calendario che riguarda le intercettazioni. “La seduta pomeridiana di oggi – ha detto il presidente del Senato Renato Schifani – sarà dedicata all’intero argomento Grecia. Domani si passerà al calendario e la seduta che doveva terminare alle 13,30 finirà invece alle 14”. Schifani ha accolto una proposta del Pd, dopo aver verificato la non contrarietà degli altri gruppi.
“E’ altamente probabile che sul calendario votato a maggioranza – ha detto Giovanni Legnini a nome del Pd – vi saranno numerosi interventi e numerose richieste di modifica, cui seguiranno votazioni”. Il Pd ha dunque chiesto di “disporre la trattazione immediata del dl Grecia, provvedimento che il nostro partito sostiene perché necessario per la Grecia e per il nostro paese.
Vorremmo mettere al riparo questo provvedimento dalla discussione che sul calendario sulle intercettazioni sarà accesa”.
Cos
251723 mag 10