Rai/Domani sciopero Rainews24, presidio davanti a Viale Mazzini

Condividi

Apc-*Rai/Domani sciopero Rainews24, presidio davanti a Viale Mazzini

Da vertici azienda silenzio colpevole su futuro del canale

Roma, 3 giu. (Apcom) – Domani i giornalisti di Rainews24 saranno in sciopero per protestare contro il colpevole silenzio della Rai sul futuro del canale all-news. Dalle 10 di domattina un presidio sarà  davanti alla sede di Viale Mazzini per chiedere ai vertici del servizio pubblico “le risposte che da mesi non arrivano”.Hanno già  aderito al presidio tantissimi utenti, sigle sindacali, associazioni, movimenti.

“Sarà  uno sciopero e un presidio, non solo a tutela del nostro lavoro di giornalisti – spiega la redazione di rainews 24 in una nota- ma anche in difesa degli utenti e del loro diritto ad essere informati, e in difesa della Rai e del ruolo e della credibilità  del servizio pubblico radiotelevisivo.vRainews24, infatti, è costretta a lavorare con una carenza di mezzi e risorse che rende molto difficile competere con la concorrenza.
Inoltre, il grave disservizio che ha causato l`oscuramento di fatto del canale in molte parti d`Italia e all`estero non è ancora risolto. Da parte della redazione poche e semplici richieste: una promozione specifica del canale all-news; completo ripristino del segnale in Italia e all’estero nelle aree coperte fino a due settimane fa; risorse e mezzi (come studio e fly per le dirette) indispensabili a un canale di informazione 24 ore su 24”.

Tor

031229 giu 10