Apple/ Ecco nuovo iPhone 4, Steve Jobs: Nostro prodotto migliore

Condividi

Apple/ Ecco nuovo iPhone 4, Steve Jobs: Nostro prodotto migliore

Il telefono ha 2 fotocamere e oltre 100 nuove funzioni

New York, 7 giu. (Apcom) – Svelato il nuovo iPhone. Steve Jobs , sul palco della sul palco della WWDC 2010 di San Francisco, ha presentato al pubblico il nuovo modello del popolare telefono Apple. Le novità  sono molte, e rendono l’apparecchio “una delle cose più belle mai realizzate da Apple”.
Parola di Steve Jobs. Innanzitutto, “ci sono oltre 100 nuove funzioni”, due telecamere, di cui una dotata di flash. Poi la risoluzione dello schermo è diventata 960 per 640, quattro volte il numero di pixel dell’attuale iPhone.

Come era già  stato anticipato, il nuovo iPhone è più sottile della versione precedente – il 24% in meno – è lungo 10 centimetri e spesso 9,3 millimetri. La batteria è stata migliorata: ora dura il 40% in più, permette fino a 7 ore di conversazione, 10 ore di navigazione Internet, 40 ore di ascolto musica e 300 ore di stand by.

Ci sono due fotocamere, una frontale e una sul retro dell’apparecchio. Quella sul retro è dotata di flash, con uno zoom digitale con 5 ingrandimenti. Mentre la telecamera frontale potrà  essere utilizzata per video conferenze. “E’ straordinario”, ha detto Jobs mentre mostrava il nuovo telefono.
“E’ uno dei più disegni più belli che avrete mai visto. E’ senza dubbio la cosa più precisa, uno dei prodotti migliori che abbiamo mai realizzato”. E non si è fermato qui: “Quando tenete questo apparecchio in mano la sensazione è incredibile. Non credo ci sia un prodotto di consumo paragonabile a questo”.
Per la navigazione su Internet il motore di ricerca di default rimane Google, ma gli utenti potranno anche selezionare Yahoo e Bing di Microsoft, mentre il sistema operativo sarà  iPhone Os 4.0. Il telefono permetterà  inoltre di scaricare iBook, libri elettronici (la libreria elettronica iBookstore ha attualmente 150 milioni di utenti) che potranno essere visionati su diversi apparecchi gratuitamente.

I prezzi: l’iPhone 4 costerà  199 dollari (modello 16GB), e 299 per il modello superiore a 32GB. Sarà  in vendita a partire dal 24 giugno (in Stati Uniti, Francia, Germania, Inghilterra e Giappone), e gli ordini potranno essere effettuati dal 15 giugno in poi. Entro la fine di settembre il nuovo iPhone sarà  disponibile in 88 paesi.

L’operatore negli Stati Uniti resta At&t, ma la società  modificherà  alcune opzioni del contratto per il nuovo telefono.

Steve Jobs ha dedicato la prima parte del suo intervento all’iPad, l’ultimo gadget lanciato dalla sua società . “L’iPad sta cambiando l’esperienza di navigare in rete”, ha detto Jobs.
“Stiamo ricevendo un enorme interesse da parte degli editori”. Il fondatore di Apple ha ricordato che “nei primi 59 giorni sono stati venduti oltre 2 milioni di Ipad, e che “l’apparecchio è ora disponibile in 10 paesi, ma diventeranno 19 per la fine di luglio”.

Le applicazioni per l’iPad si sono dimostrate finora un successo. “Negli Apple Store per ora sono disponibili 8.500 diverse applicazioni, che sono state scaricate 35 milioni di volte dagli utenti”, ha dichiarato Jobs.