Iab Europe: Il rapporto annuale del mercato adv online in Europa

Condividi

Il   7 giugno 2010: Iab Europe ha reso noti i dati del rapporto annuale sull’advertising online, aggiornati a dicembre 2009. L’analisi, realizzata da Screen Digest, prende in considerazione 23 paesi, dai mercati più maturi ed evoluti dell’Europa Nord-Occidentale, a quelli emergenti di Sud e Est Europa. Russia, Bulgaria, Svizzera e Slovacchia sono state incluse nel rapporto 2009 per la prima volta. Nonostante il tasso di crescita del 4,5% rappresenti un significativo rallentamento rispetto a 2007 e 2008, caratterizzati rispettivamente da un aumento del 40% e del 20%, bisogna tenere in considerazione che il comparto digital è l’unico a far registrare una crescita in tutto il settore pubblicitario.
Gli investimenti sull’Adv online sono infatti aumentati in quasi tutti i 23 paesi presi in considerazione, per una valore totale di 14,7 miliardi di Euro. Nello stesso periodo, il valore dell’intero mercato statunitense ha raggiunto invece i 16,3 miliardi di euro.

– Il rapporto annuale adv online in Europa (.pdf)