Yahoo: manager, Asia rimane area chiave di crescita

Condividi

15 Jun 2010 11:16 CEDT Yahoo: manager, Asia rimane area chiave di crescita

SINGAPORE (MF-DJ)–Yahoo Inc. tenta di attrarre un maggior numero di utenti asiatici per registrare ricavi sempre piu’ cospicui nei prossimi anni.
La spesa in consumi sulla pubblicita’ digitale “in generale costituisce un settore ancora in crescita”, dichiara Matthias Kunze, managing director della regione Asia Pacifico di Yahoo Mobile, a Dow Jones Newswires.
Kunze ha ribadito che l’obiettivo principale di Yahoo e’ quello di attrarre un grande pubblico, attraverso il lancio di contenuti locali, e generare ricavi attraverso la pubblicita’ in rete e sui cellulari.
Irv Henderson, vice presidente product management di Yahoo Mobile and Local, afferma che il mercato asiatico rappresenta un’area chiave in cui crescere, dal momento che nella regione i risultati sono inferiori rispetto a quelli americani. In particolare, i principali motori della crescita in Asia saranno Indonesia, India, Cina, Filippine e Vietnam. red/est/ria

(END) Dow Jones Newswires

June 15, 2010 05:16 ET (09:16 GMT)

Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.