GIORNALISTI: CONSEGNATI GLI AMALFI COAST MEDIA AWARD

GIORNALISTI: CONSEGNATI GLI AMALFI COAST MEDIA AWARD
AMALFI (SALERNO)
(ANSA) – AMALFI (SALERNO), 19 GIU – Selezione della notizia e correttezza dell’informazione, i cardini del buon giornalismo. Temi al centro della seconda edizione dell’Amalfi Coast Media Award, premio internazionale diviso in più sezioni, presieduto da Biagio Agnes. A Massimo D’Alema è stato attribuito il premio “Giornalista nel Parlamento”, mentre come “Giornalista nel Governo” è stato premiato Paolo Bonaiuti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. “Premio alla carriera” ex aequo a Ettore Mo, inviato speciale del “Corriere della Sera” e Miriam Mafai, editorialista de “La Repubblica”. A Ferruccio De Bortoli, direttore del Corriere della Sera, è andato il riconoscimento per la sezione “Carta Stampata”, a Bianca Berlinguer, direttore del Tg3, per la “Televisione” e a Mario Calabresi, direttore de La Stampa, il premio “Giornalista scrittore”. Tra gli altri premiati: Antonio Preziosi per la sezione “Radio”, Luca Giurato “Spettacolo, Cultura e Società “, Liliana Faccioli Pintozzi per la sezione “Giovani under 35”, Paolo Liguori Premio “Web Editor”, Farian Sabahi “Premio Mediterraneo” e Roberto Iadicicco Premio “Informazione scientifica”. Il premio speciale della giuria (composta tra gli altri dai direttori Maurizio Belpietro, “Libero”, Virman Cusenza, “Il Mattino”, Giuliano De Risi “AGI”, Mario Pirani, “La Repubblica”, Roberto Napoletano, “Il Messaggero”, Mario Orfeo, “Tg2”, Mario Sechi, “Il Tempo”) è andato, invece, a Giuseppe Marra per i suoi 40 anni nelle agenzie di stampa. (ANSA).
COM-DT/ S0A S44 QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo