Radio 24. Tamburini sinergico

Condividi

La formalizzazione della nomina non è ancora avvenuta, ma Fabio Tamburini sarà  – presumibilmente dal 1° luglio – il nuovo direttore di Radio 24. Il cambio della guardia verrà  annunciato ufficialmente quando l’editore raggiungerà  un accordo per l’uscita di Gianfranco Fabi, che ha retto l’emittente dall’ottobre 2008.
I vertici del Gruppo 24 Ore, quindi, hanno deciso di affidare Radio 24 a un giornalista interno, smentendo le voci che volevano al vertice dell’emittente Oscar Giannino, ghost writer della leader di Confindustria Emma Marcegaglia che ogni mattina sull’emittente discute con gli ascoltatori dei fatti e dei temi del giorno, Roberto Fontolan, giornalista vicino a Roberto Formigoni che ha diretto 24 Ore Tv, o Paolo Mastrolilli della Stampa, ex capo degli esteri del Tg1 di Gianni Riotta, che l’avrebbe voluto volentieri all’editrice milanese di via Monterosa.
Fabio Tamburini, classe 1954, milanese, una laurea in economia, ha iniziato a Espansione, poi ha lavorato al Mondo dove è diventato caporedattore, al Sole 24 Ore (inviato), a Repubblica (inviato e vice caporedattore), a Mf/Milano Finanza (vice direttore). Ed è responsabile dall’estate 2005 di Radiocor, l’agenzia di informazioni economicofinanziarie del Gruppo 24 Ore, che durante la sua gestione ha avuto un netto aumento dei ricavi migliorando un conto economico che cinque anni fa era negativo per oltre 4 milioni di euro.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 407 giugno 2010