IPAD: MAGAZINE GOURMET ‘MORTO’ SU CARTA RINASCE COME ‘APP’

Condividi

IPAD: MAGAZINE GOURMET ‘MORTO’ SU CARTA RINASCE COME ‘APP’
ROMA
(ANSA) – ROMA, 23 GIU – Il web non uccide la ‘carta’, a volte può resuscitarla. E’ il caso di Gourmet, la rivista di gastronomia americana di Conde Nast che ha chiuso i battenti lo scorso ottobre e che oggi invece rinasce come applicazione per l’iPad e altri terminali mobili. “Abbiamo chiuso il magazine lo scorso autunno – spiega al New York Times Robert Sauerberg, presidente del consumer marketing di Conde Nast -, ma non il brand”. Nei piani della società , “Gourmet Live” – questo il nome della rivista traslata sull’iPad – sarà  disponibile gratuitamente entro fine anno e attingerà  dall’archivio di ricette, fotografie e articoli del magazine cartaceo, oltre a contenuti pensati e realizzati appositamente per il tablet di Apple. Non sarà  solo la versione digitale della rivista, promettono gli editori, “ma un nuovo modo per coinvolgere i lettori”. Sono previste integrazioni coi social network, per condividere gli articoli preferiti, ma anche un motore di ricerca in tempo reale sul modello di servizi geo-localizzati come Foursquare, con suggerimenti e recensioni di locali e ristoranti.
Y14/ S0A S04 QBXB