La battagliera famiglia dei canali kids cresce con Frisbee, il nuovo canale free di Switchover Media di Francesco Nespega che ha debuttato il 12 giugno sul satellite visibile a chi è dotato solo della parabola, ma che può essere ricevuto anche da chi ha la pay tv al numero 630 dell’epg di Sky.
Mirato ai bambini maschi dai 4 ai 10 anni con una programmazione impertinente, chiassosa e all’insegna dell’avventura Frisbee sarà la casa di eroi amatissimi come ‘Super Mario’, i ‘Power Rangers’, ‘Tartarughe Ninja’, i ‘Transformers’ e ‘Sonic’ e affianca il fratello maggiore K2, il campione che sbanca Auditel sul digitale terrestre e che è più ‘adulto’ (4-14) e rivolto tendenzialmente a tutto l’ambiente familiare.
Con Frisbee il gruppo di Francesco Nespega rafforza il suo posizionamento commerciale proponendo agli investitori pubblicitari un pacchetto di canali ben targhettizzati e diversificati, che comprende anche Gxt, il canale di intrattenimento giovane e maschile (25-34) trasmesso solo sulla pay tv di Sky. E che per la raccolta pubblicitaria si affida alla Prs, la concessionaria di Alfredo Bernardini de Pace.
L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 407 – giugno 2010