TV: MEDIASET;IN FUTURO PIU’ABBONATI PAY, CAMBIO STRATEGIE

Condividi

POL:TV
2010-07-07 15:19
TV: MEDIASET;IN FUTURO PIU’ABBONATI PAY, CAMBIO STRATEGIE
MILANO
(ANSA) – MILANO, 7 LUG – Entro un paio di anni gli abbonati alle pay tv potrebbero oscillare tra gli 8 e gli 11 milioni. Forbici che saranno condizionata da molti fattori, uno dei quali la competizione Premium-Sky. E’una delle analisi presentata oggi dal Direttore Marketing Strategico di Mediaset, Marco Paolini, che ha illustrato situazione e prospettive del mercato televisivo. “Se continuerà  la guerra delle offerte tra noi e Sky chiaramente ne saranno avvantaggiati i telespettatori e quindi aumenteranno gli abbonati – ha detto Paolini – Ma chiaramente quello di abbassare i costi è una strategia alla lunga dannosa”. Nel 2012 comunque le previsione vedono ancora la Tv generalista ad occupare il 96% del mercato, secondo le previsioni, la pay tv tra il 35,1 e il 47,9. Cambierà  anche il panorama televisivo con una frammentazione dell’audience, un mercato pubblicitario stabile, la nascita di offerte non lineari e la moltiplicazioni di piattaforme.(ANSA).
AA/ S42 S0A QBXB