INTERCETTAZIONI: FAREFUTURO,ECCO REGOLE ‘BUON INTERCETTATO’

POL:INTERCETTAZIONI
2010-07-16 13:40
INTERCETTAZIONI: FAREFUTURO,ECCO REGOLE ‘BUON INTERCETTATO’
“CONSIGLI SEMISERI PER LA STAGIONE ATTUALE DI MALAPOLITICA”
ROMA
(ANSA) – ROMA, 16 LUG – Guai ad usare espressioni criptate, come “ti ho mandato la mail che sai” o “ricordati quella cosa lì”, evitare messaggi ambigui, tipo “fai viaggiare le mozzarelle”, e, nel caso uno sia sottosegretario, non farsi dire “ci dobbiamo vedere ogni giorno”. Alle intercettazioni non si scampa ed ecco allora un vademecum “ispirato all’attuale stagione di malapolitica”. Dieci “regole d’oro” che Farefuturo, l’associazione presieduta da Gianfranco Fini, pubblica sul suo web magazine. Tra i “consigli semiseri” del “buon intercettato” ce n’é per tutti. Dai sottosegretari ai componenti del Csm: frasi come “é un casino Pasqualino, non so come se ne può uscire”, nel caso uno risieda a Palazzo dei Marescialli, non verrebbe giudicata secondo il decalogo come una attenuante generica. Ai presidenti di qualche ente locale, invece, Farefuturo sconsiglia di dire “questa cosa serve a Cesare” perché, spiega l’associazione nel suo decalogo, “ammesso e non concesso che nessuno capisca chi è Cesare, la mente corre dritto a Cesare Previti”. Roba da fare impallidire quelli della P3 che magari, conclude il vademecum con una battuta, non sono pensionati, “ma sfigati lo erano di certo”.(ANSA).
GTT/ S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo