SKY: AUDITEL, IERI 7,7 MILIONI DI SPETTATORI E 12,2% SHARE MEDIO

Condividi

SKY: AUDITEL, IERI 7,7 MILIONI DI SPETTATORI E 12,2% SHARE MEDIO
(AGI) – Roma, 30 ago. – Ieri, domenica 29 agosto, 7.700.402 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma che hanno raccolto nel’l’intera giornata uno share medio del 12,2%, 15,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni. Lo si legge in una nota di Sky sugli indici d’ascolto di ieri. “Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 13,4%, 17,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni”, recita la nota. “In prime time l’audience media dei canali e’ stata di 2.472.283 spettatori con il 12,3% di share. Il dato sale a 2.604.759 spettatori medi con il 12,9% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali e’ stato del 13% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 e’ stato del 13,5%. Per quanto riguarda il satellite, lo share e’ stato del 14,8% tra le 9 e mezzogiorno e del 14,7% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, record di share per i canali con il 15,9% e il dato sale al 16,9% se si considera il satellite. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto e’ stato del 12% e il dato di share sale al 13,1% se si considera il satellite. Sui canali Sport e Calcio, le partite della prima giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 20.45, hanno raccolto nel complesso 1.528.180 spettatori medi (7,5% di share): Milan-Lecce e’ stata vista in media da 496.348 spettatori, mentre Fiorentina-Napoli, ha raccolto davanti alla tv 447.887 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche gli ascolti di “Diretta Gol” seguito da 331.837 spettatori medi. In evidenza anche gli ascolti di “Sky Calcio Show”: l’edizione delle 20, in onda su Sky Sport 1 e sui Canali Calcio, con i pre partita personalizzati e le esclusive immagini dagli spogliatoi dei campi delle partite in programma, e’ stata seguita da 803.117 spettatori medi complessivi, mentre l’edizione delle 22.45, al termine dei 90 minuti, ha ottenuto un ascolto medio di 340.544 spettatori. Nel pomeriggio, Bari-Juventus, ha avuto un ascolto medio di 1.233.305 spettatori con l’11% di share. Sugli stessi canali, il pre partita, all’interno dell’edizione di “Sky Calcio Show” delle 16.30, e’ stato seguito da 259.595 spettatori medi complessivi. Per il calcio internazionale, il match di Premier League Sunderland-Manchester City, ha raccolto davanti alla tv 154.656 spettatori medi complessivi. Nuovo record per Sky Sport24: il canale all news ha raccolto 2.714.984 spettatori unici. In particolare, 263.775 spettatori medi hanno seguito l’edizione dalle 15.30 alle 16 circa”. Sui canali Cinema “il film in prima tv “Road trip 2”, ha ottenuto un ascolto medio di 106.787 spettatori – continua la nota – Sui canali Fox, si segnalano gli ascolti di due serie tv, su Fox Crime e Fox Crime +1: la puntata di “Ncis”, e’ stata vista da 159.240 spettatori medi complessivi, mentre l’episodio di “Law & Order Svu”, e’ stato seguito nel complesso da 117.944 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Ancient secrets: witch hunter’s bible”, in onda dalle 22.10 circa su National Geographic Channel e National Geographic Channel+1, e’ stato seguito in media da 39.347 spettatori complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 1.868.198 contatti unici”.