Giorgio Righetti, direttore dell’Acri

Dal 1° settembre 2010′ Giorgio Righetti, 47 anni,   è il nuovo direttore generale dell’Acri – Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio Spa. Arriva dopo un’esperienza di oltre 3 anni (2007-2010) alla direzione della Fondazione per il Sud, della quale ha avviato la gestione dell’allocazione del patrimonio (circa 350 milioni di euro) e lo svolgimento dell’attività  erogativa destinata all’infrastrutturazione sociale del Mezzogiorno.
Una laurea in economia e un master presso l’Istituto Adriano Olivetti di Ancona, Righetti è un manager di lunga esperienza nel campo finanziario e commerciale, ma anche nella gestione di organizzazioni non profit. Tra le varie esperienze, prima della Fondazione per il Sud, ha infatti lavorato per tre anni (2002-2005) in qualità  di Chief Financial Officer per le attività  negli Stati Uniti del Gruppo Prada, per poi passare a gestire i progetti di sviluppo dell’Associazione Rondine Cittadella della Pace di Arezzo.
Giorgio Righetti prende il posto di Stefano Marchettini. A Stefano Marchettini, che in questi dieci anni, in qualità  di direttore generale, ha dato un contributo fondamentale all’attività  dell’Associazione, va il ringraziamento del Consiglio dell’Acri e di tutte le Associate.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ferdinando Giugliano scelto da Mario Draghi come consulente per i media

Ferdinando Giugliano scelto da Mario Draghi come consulente per i media

Marco De Bernardin, country manager di Kroll

Marco De Bernardin, country manager di Kroll

Tony Beller nominato Channel Chief 2021 da CRN

Tony Beller nominato Channel Chief 2021 da CRN