MEDIASET: ASCOLTI, TORNA “IO CANTO” E SI AGGIUDICA IL PRIME TIME

Condividi

MEDIASET: ASCOLTI, TORNA “IO CANTO” E SI AGGIUDICA IL PRIME TIME
(AGI) – Roma, 15 set. – Ieri, martedi’ 14 settembre le Reti Mediaset si sono aggiudicate sul pubblico attivo, la seconda serata con il 39,68% di share (4.540.000 telespettatori totali), e le 24 ore con il 39,20% di share (3.638.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con rispettivamente: il 19,10% di share (5.313.000 telespettatori totali), il 19,16% di share (2.359.000 telespettatori totali) e il 19,77% di share (1.891.000 telespettatori totali). Il “Tg5″ delle 20 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con uno share del 23,43% e 5.065.000 telespettatori totali.. Leadership confermata anche nell’edizione delle 13 sul pubblico totale con 3.739.000 telespettatori totali e il 23,53% di share sul target commerciale.”Studio aperto” delle 12,25 ha ottenuto il 27,89% di share sul target commerciale e 2.622.000 telespettatori totali. Su Canale 5, “Velone”, e’ il programma piu’ visto delle Reti Mediaset con 5.360.000 telespettatori, share del 19,57% sul target commerciale; ottimo risultato per “Io canto” che si aggiudica la serata con 4.733.000 telespettatori totali, share del 19,34% sul target commerciale. Il programma condotto da Gerry Scotti e’ nettamente leader nel periodo di sovrapposizione (dalle ore 21.25 alle ore 23.25): Canale 5 ottiene 5.022.516 telespettatori totali, mentre Raiuno 4.612.000 telespettatori totali; esordio con il botto per “Chiambretti Night” che con 827.000 telespettatori totali e il 17,79% di share sul target commerciale e’ programma leader della seconda serata; in day time, bene “Pomeriggio cinque” che si conferma leader nella sua fascia di ascolto sul pubblico attivo con nella prima parte il 22,79% di share (1.527.000 telespettatori totali) e nella seconda parte il 18,62% di share (1.398.000 telespettatori totali); su Italia1, in prima serata, il film “La guerra dei mondi” ha ottenuto 2.573.000 telespettatori, share del 11,72% sul target commerciale. Per quanto riguarda i canali tematici, Boing, nelle 24 ore, ha registrato uno share sul pubblico totale dell’1,35%, pari a 129.000 telespettatori totali; nel target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto il 9,04% di share. Per Premium Calcio, molto bene in prima serata le telecronache della prima giornata di Champions League, che hanno totalizzato un ascolto complessivo di 783.000 telespettatori con il 2,88% di share. (AGI) Red/Eli