TV/ASCOLTI: ”I CESARONI” SU CANALE 5 LEADER DEL PRIME TIME
(ASCA) – Roma, 17 set – Ieri, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e le 24 ore con, rispettivamente 10.684.000 telespettatori totali (42.48% di share sul target commerciale), 4.234.000 telespettatori (44.66% di share sul target commerciale) e 3.634.000 telespettatori (42.10% di share sul target commerciale). Anche Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 5.471.000 telespettatori totali (20.86% di share sul target commerciale), 2.154.000 telespettatori totali (22.49% di share sul target commerciale) e 1.843.000 telespettatori totali (20.99% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 20.99% pari a 4.522.000 telespettatori totali. Leadership confermata anche nell’edizione delle 13.00 sul pubblico totale con 4.102.000 telespettatori e il 26.08% di share sul target commerciale. Benissimo ”Studio Aperto” delle ore 12.25 che ha ottenuto il 30.87% di share sul target commerciale e 2.820.000 telespettatori totali. In particolare da segnalare: su Canale 5, boom di ascolti per la finalissima di ”Velone” che e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con il 21.57% di share e 6.030.000 telespettatori totali. La vincitrice e’ Luciana Petrassi, 83 anni che si e’ aggiudicata il montepremi di 250mila euro; a seguire, prosegue il successo de ”I Cesaroni”, leader della prima serata con il 23.73% di share e 4.760.000 telespettatori totali; in seconda serata, continua a crescere ”Chiambretti night” che vola al 19.12% di share sul target commerciale pari a 1.131.000 telespettatori; in day time, doppio record per ”Forum” sia su Canale 5 (21.25% sul pubblico attivo con 1.751.000 telespettatori totali) che su Retequattro (9.45% sul target commerciale con 1.590.000 telespettatori totali); su Italia 1, in prima serata, il telefilm ”The Mentalist” e’ stato visto ha raccolto nel primo episodio 1.798.000. telespettatori totali, con l’8.32% di share sul target commerciale e, nel secondo episodio, da 1.813.000 telespettatori totali con il 9.04% di share sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, ottimi ascolti per ”Napoli-Utrecht”, la partita e’ stata seguita da 2.625.000 telespettatori con il 10.56% di share sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Boing, nelle 24 ore ha registrato una share sul pubblico totale dell’1.35%, con 123.000 telespettatori; nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto l’8.22% di share. Su Iris, il film in prima serata”S.I. In linea con l’assassino” e’ stato seguito da 195.000 telespettatori totali pari all’1.03% di share sul target commerciale. Ottimi ascolti per ”Premium Calcio” con i match di Europa League trasmessi in esclusiva: nella fascia oraria 19.00-21.00 con le partite ”Juventus-Lech Poznan”, ”SpartaPraga-Palermo” e con ”Diretta Europa League”, ha raggiunto il 2.82% di share pari a 559.000 telespettatori; a seguire, nella fascia 21.05-23.05, con i match ”Napoli-Utrecht”, ”PSV-Sampdoria” e con ”Diretta Europa League” ha raggiunto il 2.50% di share pari a 624.000 telespettatori.