Arriva il BlackPad, la risposta ‘Blackberry’ all’iPad di Apple

Condividi

Apc-*Arriva il BlackPad, la risposta ‘Blackberry’ all’iPad di Apple
Wsj: Research in motion potrebbe presentarlo prossima settimana

New York, 22 set. (Apcom) – Research in Motion, la società  canadese che produce il Blackberry, ha pronta la sua risposta all’iPad di Apple. Come riporta il Wall Street Journal, citando fonti vicine alla società , il tablet di Rim potrebbe essere presentato già  la settimana prossima ad una conferenza di sviluppatori software a San Francisco.

Il tablet, che potrebbe chiamarsi BlackPad, dovrebbe essere lanciato sul mercato nel quarto trimestre dell’anno, dicono le fonti del Wsj. Sarà  dotato di uno schermo touch da sette pollici e di una o due fotocamere: avrà  connessioni a Internet a banda larga e Bluetooth, ma potrà  collegarsi alle reti cellulari solo passando attraverso un Blackberry.

Nonostante Rim abbia recentemente introdotto il sistema operativo Blackberry 6, il tablet dovrebbe lanciare un nuovo sistema operativo realizzato da Qnx Software Systems, una società  controllata da Rim. Il piano, dicono le fonti, è quello di installare gradualmente il software di Qnx anche sugli smartphone.
Emc-Fsn

221532 set 10