TV/ASCOLTI: A RETI MEDIASET PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE
(ASCA) – Roma, 27 set – Ieri, domenica 26 settembre 2010, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente: il 41.29% di share (9.986.000 telespettatori totali), il 47.04% di share (4.452.000 telespettatori totali) e il 37.66% di share (3.897.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente: il 18.49% di share (4.276.000 telespettatori totali), il 18.17% di share (1.760.000 telespettatori totali) e il 16.50% di share (1.711.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 26.07% di share (5.416.000 telespettatori totali). L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.325.000 telespettatori totali, share del 19.28% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale5, ottimi risultati per la nuova edizione di ”Striscia la Domenica”, programma piu’ visto in access prime-time con una share del 20.12% e 4.672.000 telespettatori totali; – a seguire, la fiction ”Distretto di Polizia 10” ha registrato il 19.51% di share sul target commerciale con 3.872 .000 spettatori totali; -in day-time, continua il successo di ”Domenica Cinque”: ”Musica e Parole” e’ stato seguito da 2.215.000 telespettatori totali (share dell’ 11.77% sul target commerciale); a seguire il contenitore domenicale ha ottenuto, nella prima parte, 2.073.000 telespettatori totali, share del 14.12% sul target commerciale e nella seconda 2.267.000 telespettatori totali, share del 17.74% sul target commerciale; – ottimo risultato per ”Chi Vuol Esser Milionario”, programma leader del preserale sul target commerciale con il 19.22% di share, pari a 3.224.000 spettatori totali; su Italia1, in prima serata, record stagionale per ”Colorado”: 2.633.000 telespettatori totali, share del 16.04% sul pubblico attivo; – a seguire esordio boom per l’edizione domenicale del ”Le Iene” che ha raggiunto il 27.44% di share sul target commerciale (929.000 telespettatori totali) – in day time, bene ”Guida al Campionato” che ha registrato 1.397.000 telespettatori totali con il 9.15% di share sul target commerciale; su Retequattro, ascolti in crescita per ”Quarto Grado” che e’ stato seguito da 1.764.000 telespettatori totali. – in seconda serata, record per ”ControCampo” che ha raccolto 10.42% di share sul target commerciale (637.000 telespettatori totali).