SKY: ASCOLTI, SHARE 10,5% NELLE 24 ORE E 10,3% IN PRIME TIME

Condividi

SKY: ASCOLTI, SHARE 10,5% NELLE 24 ORE E 10,3% IN PRIME TIME
(AGI) – Roma, 27 set. – Ieri, domenica 26 settembre, 8.831.882 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,5% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’11,9% (15,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.721.335 spettatori con il 10,3% di share. Il dato sale a 3.006.801 spettatori medi con l’11,4% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 12,2% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 e’ stato del 12,9%. Per quanto riguarda il satellite, lo share e’ stato del 14,3% tra le 9 e mezzogiorno e del 14,6% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,4% mentre il satellite? del 10,8%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,1% e il dato di share sale al 10,2% se si considera il satellite. Sui canali Sport e Calcio, le partite della 5/a giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.064.445 spettatori medi (6,6% di share e 2.139.076 contatti unici): in particolare, si registra un nuovo record d’ascolti per Diretta Gol, su Sky SuperCalcio, con 558.241 spettatori medi. Il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato Chievo-Lazio, su Sky Calcio 1, con 111.878 spettatori medi. Continua il trand positivo degli ascolti della partita delle 12.30: Cesena-Napoli, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7, ha raccolto davanti alla tv 655.207 spettatori medi complessivi. (AGI) Red/Eli (Segue)

SKY: ASCOLTI, SHARE 10,5% NELLE 24 ORE E 10,3% IN PRIME TIME (2)
(AGI) – Roma, 27 set. – Sugli stessi canali, il pre partita, dalle 11.30, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 134.177 spettatori, mentre il post partita, dalle 14.30, e’ stato seguito in media da 242.844 spettatori complessivi. Sempre dalle 14.30 alle 15, in 152.820 hanno seguito complessivamente su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 256, i pre partita personalizzati delle gare delle 15. Da segnalare anche gli appuntamenti con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition): l’edizione delle 17 e’ stata seguita da 209.398 spettatori medi complessivi, mentre quella delle 20, con il pre partita di Juventus-Cagliari e le esclusive immagini dagli spogliatoi dello stadio Olimpico di Torino, e’ stata vista nel complesso da 366.957 spettatori medi. Sugli stessi canali, il posticipo Juventus-Cagliari, in onda dalle 20.45 ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.659.656 spettatori (3.009.997 i contatti unici e 6,3% di share). Si tratta del miglior dato stagionale per un posticipo della Serie A. A seguire, la terza ed ultima edizione di “Sky Calcio Show”, ha raccolto davanti alla tv 240.241 spettatori medi complessivi. In evidenza il match di Premier League inglese Newcastle-Stoke City, in onda dalle 17.10 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 9, visto in media da 101.254 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 2.379.476 spettatori unici. In particolare, 151.772 spettatori medi hanno seguito l’edizione in onda dalle 14.30 alle 15 circa. Sui canali Cinema, il film “Bandslam – High school band”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema +1, e’ stato visto nel complesso da 101.768 spettatori medi. Sui canali Fox, si segnalano due puntate di “Law & Order Svu”, su Fox Crime e Fox Crime+1: quella in onda dalle 21.55, e’ stata seguita in media da 168.251 spettatori complessivi, mentre quella trasmessa dalle 22.50, ha raccolto nel complesso 180.423 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Un cuoco a pressione 2”, in onda dalle 13.50 circa su NatGeo Adventure, e’ stato seguito in media da 55.941 spettatori. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.717.337 contatti unici. (AGI) Red/Eli