Radio – pubblicità  – luglio e agosto 2010

L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio-agosto 2010. Il raffronto fra gennaio-agosto 2010 e gennaio-agosto 2009 evidenzia un trend positivo pari al +12,8% con un fatturato di   Euro 253.389.000. In particolare i mesi di luglio e agosto segnano un incremento rispettivamente del 3,5% e del 3,9% . I valori di fatturato suddetti sono nettissimi (al netto anche dello sconto d’agenzia).

Alessandro Buda Presidente di FCP-Assoradio: L’andamento positivo dei primi otto mesi dell’anno richiama l’attenzione verso l’ultimo quadrimestre che ci auguriamo possa contribuire a riportarci verso i valori del 2008.

Radio-Pubblicità-luglio-agosto 2010 (doc)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani

Investimenti adv sempre in negativo a giugno (-15,4%), ma in ripresa sui tre mesi precedenti. Nielsen: miglioramenti per il secondo semestre

Investimenti adv sempre in negativo a giugno (-15,4%), ma in ripresa sui tre mesi precedenti. Nielsen: miglioramenti per il secondo semestre

Radio, maggio ancora nerissimo per la raccolta pubblicitaria, -69%; da inizio anno -39%. Fcp-Assoradio evita il commento

Radio, maggio ancora nerissimo per la raccolta pubblicitaria, -69%; da inizio anno -39%. Fcp-Assoradio evita il commento