AMBIENTE: GOOGLE, MEGA INVESTIMENTO NELL’ENERGIA EOLICA

 
CRO:AMBIENTE
2010-10-12 16:36
AMBIENTE: GOOGLE, MEGA INVESTIMENTO NELL’ENERGIA EOLICA
NEW YORK
(ANSA) – NEW YORK, 12 OTT – Google ha deciso di investire pesantemente nell’energia eolica. Il colosso di Internet si è unito ad un gruppo finanziario di New York per investire in un progetto da 5 miliardi di dollari per la realizzazione off shore, lungo la costa atlantica degli Stati Uniti, di una “spina dorsale” per impianti eolici che potrebbe potenzialmente cambiare per sempre la mappa elettrica dell’intera regione. Il progetto riguarda infatti una linea ‘subacquea’ di circa 600 chilometri, destinata a fare da base per future pale eoliche. Lo sviluppo del progetto potrebbe definitivamente aprire in America la via all’eolico. Come riporta oggi il New York Times, Google e il gruppo finanziario americano Good Energies (specializzato nel settore dell’energia rinnovabile) si sono accordati per acquisire rispettivamente il 37,5% delle quote del progetto, al quale partecipano anche altre società , tra cui la giapponese Marubeni. Già  nei mesi scorsi Google aveva cominciato a investire nelle rinnovabili acquistando con Google Energy, la società  costituita nel dicembre scorso per questo scopo, due impianti di energia eolica del Nord Dakota per quasi 39 milioni di dollari. (ANSA).
CLE/ S0B QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)