EDITORIA:CECCHERINI”LAVAGNA TOUCHSCREEN A SCUOLE ‘QUOTIDIANO IN CLASSE'”

EDITORIA:CECCHERINI”LAVAGNA TOUCHSCREEN A SCUOLE ‘QUOTIDIANO IN CLASSE'”

ROMA (ITALPRESS) – Donare una lavagna digitale touch-screen collegata in rete a ogni scuola superiore che partecipa a “Il Quotidiano in classe”. E’ l’idea presentata oggi a Milano da Andrea Ceccherini, presidente dell’Osservatorio permanente Giovani-Editori, prospettando il futuro lancio di un fondo aperto “esclusivamente di denaro privato”.
“Spesso pero’ – spiega Ceccherini – i professori delle superiori ne sanno meno degli studenti in materia di tecnologia e quindi bisogna innanzitutto formare questi docenti e poi favorire la modernizzazione della scuola superiore italiana”. Secondo il presidente dell’Osservatorio permanente Giovani-Editori, “la competitivita’ di una societa’ si misura anche dagli strumenti che sa garantire alle sue giovani leve. Non e’ un obiettivo facile, – conclude – ma e’ la meta a cui puntiamo”.
(ITALPRESS).
gas/sat/red 15-Ott-10 13:58

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo