SKY: OLTRE UN MILIONE DI SPETTATORI PER NAPOLI-MILAN

Condividi

SKY: OLTRE UN MILIONE DI SPETTATORI PER NAPOLI-MILAN

(AGI) – Milano, 26 ott. – Il primo lunedi di serie A del campionato di Calcio di Serie A con l’incontro Napoli-Milan ha raccolto oltre un milione di spettatori (per l’esattezza, 1.838.922). In generale, ieri, lunedi’ 25 ottobre, 8.280.983 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,9% (10,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9% (12% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 3.017.707 spettatori con il 10,1% di share. Il dato sale a 3.266.440 spettatori medi con il 10,9% di share se si considera il satellite?. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 e’ stato dell’8,3%. Per quanto riguarda il satellite?, lo share e’ stato dell’8,3% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,9% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,6% mentre il satellite? del 7,9%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,5% e il dato di share sale al 9,4% se si considera il satellite. Per il Cinema, il film in prima tv “Segnali dal futuro”, in onda in prima tv dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 403.275 spettatori medi complessivi. Per lo Sport, il posticipo Napoli-Milan, ha ottenuto 2.993.433 i contatti unici, e uno share del 6,2%. Il dato migliora il risultato del “monday night” della prima giornata, Bologna-Inter, che aveva ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.316.027 spettatori. Sugli stessi canali, il pre partita (dalle 20), con le esclusive immagini di Sky dagli spogliatoi dello stadio San Paolo, e’ stato seguito da 486.560 spettatori medi complessivi, mentre il post partita (fino alle 23.30) ha raccolto, nel complesso, davanti alla tv 475.280 spettatori medi. A seguire, l’appuntamento con “Speciale (E’ sempre) calciomercato”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito in media da 153.384 spettatori.

com/mld