Speciale Iab Forum
“Dopo un periodo contrassegnato da luci e ombre, da febbraio il mercato è finalmente meno volatile e l’Italia va meglio di altri Paesi importanti in cui siamo presenti”. È questo il commento di Massimo De Magistris, agency sales director di Microsoft Advertising, per anni l’attore principale del mercato nazionale dell’on line. “Sempre più aziende scelgono il web”, continua De Magistris, “ma sarebbe meglio che dalla semplice esplorazione si passasse a un utilizzo più stabile e strategico del digitale. Anche perché il rich media consente ora di usare la Rete anche per fare branding a tutti gli effetti. Per quanto ci riguarda, possiamo mettere in campo la capacità di fare progetti integrati che chiamino in causa i tre screen (pc, mobile e gaming) su cui Microsoft fa la differenza”. E la questione pricing? “Esiste da sempre ed è inevitabile in un mercato sempre più competitivo”, risponde De Magistris. “Per noi fortunatamente non è mai stato l’argomento principale di discussione con il cliente”.
L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 410 – Ottobre 2010